Viabilità Pieve a Nievole

Nasce un sito ad hoc per dare informazioni in tempo reale alla cittadinanza

16 Febbraio 2020

Sono davvero tanti i lavori che sono in corso e stanno per partire su Pieve a Nievole. Per la cittadina sicuramente un salto di qualità infrastrutturale, che però, nella fase di esecuzione degli stessi, crea qualche disagio alla circolazione e alla sosta.
Per contribuire a ridurre al minimo i disagi e offrire le corrette informazioni sull'andamento dei lavori e sulla temporanea viabilità alternativa, è stato allestito un vero e proprio sito, collegato a quello istituzionale dell’ente, che permette a tutti i cittadini di Pieve a Nievole, come ad esempio tutte le indicazioni utili ad una corretta percorrenza delle strade a seguito dei lavori di Acque spa iniziati recentemente in via Matteotti, lavori che richiedono, anche se a tratti in base all'avanzamento del cantiere, la chiusura della strada dall'incrocio tra via Fanciullacci all' incrocio con via Buozzi.
Nelle intenzioni dell’amministrazione comunale, questo spazio nasce per fornire un servizio di informazioni sulle modifiche alla viabilità nel comune di Pieve a Nievole in modo particolare in vista dell'inizio delle fasi lavorative e di allestimento dei cantieri per la realizzazione del raddoppio ferroviario nella tratta Pistoia - Montecatini.
“Abbiamo pensato a questo strumento per aiutare i cittadini in questa fase sicuramente non semplice ma che rappresenta una grande opportunità per lo sviluppo ordinato di Pieve a Nievole, come abbiamo più volte detto- sostiene il sindaco Gilda Diolaiuti-. Il sito è completo, facile da consultare anche con i telefonini e crediamo si rivelerà molto utile per tutti”.