Nuovo Cavalcavia

Il collegamento principale fra la zona Nord e Sud di Pieve a Nievole
A seguito della chiusura del passaggio a livello di via Buonamici, la zona Nord di Pieve a Nievole verrà collegata con la zona sud mediante un tratto stradale sopraelevato sulla ferrovia, lungo circa 450 metri che partirà dalla nuova rotonda dopo il ponte sul fiume Nievole per arrivare nella zona delle ex Officine Minnetti e raccordarsi con Via Colonna all’altezza di via Como, via Milano e via Donatori del sangue.

Con questo nuovo ingresso nel centro del paese, saranno superate le barriere che per anni hanno diviso territorio del Comune di Pieve a Nievole.

Il viadotto è stato elaborato e perfezionato nel corso di due anni effettivi di progettazione, sarà costituito da rampe di accesso in terrapieno sui due lati, rifinite (come richiesto dalla Commissione Paesaggio) con la presenza di piante autoctone; il Tratto su piloni sarà invece corredato con cipressi.
L’altezza massima è stata abbassata, nell’ultima variante di progetto, a circa a 8 metri in corrispondenza della ferrovia grazie a due curve che garantiranno anche una sicurezza maggiore della viabilità abbassando la velocità media delle auto in percorrenza.
Condividi:
Nuovo Cavalcavia

Video Render